Storia
Giovanni De Angelis, classe 1908, napoletano di nascita, era Maresciallo dei Carabinieri e aveva nel cuore l’amore per l’arte.
La musica, la pittura, la fotografia oltre che l’amore per la sua famiglia riempivano la sua vita.
Alla fine degli anni ’50 decise di costruire casa a Ginosa Marina, quando ancora questa località era coperta per la maggior parte da sabbia e vegetazione.
E’ proprio un bel posto dove passare le giornate di vacanza con la propria famiglia e con gli amici!
Il tempo passava e la casa andava abbellendosi anche grazie al suo contributo.
Giovanni infatti pensò di abbellire la facciata della casa (al tempo costituita solo dal pian terreno) con dei dipinti. Amante del suo Paese di origine (Napoli) e di Pompei riprese liberamente gli affreschi presenti in quest’ultima località storica e precisamente nella “Casa dei Vetti”.
Il Risultato del suo lavoro si può ancora ammirare sulla facciata della casa rivolta al viale, abbellita da una greca con raffigurazioni di putti in varie operazioni.
Il nome del Bed & Breakfast prende quindi origine oltre che dal cognome del Primo proprietario anche da questi angioletti raffigurati (dal latino: De Angelis = riguardo agli angeli).
Domenico Passeri, classe 1976, diretto nipote di Giovanni De Angelis ha deciso nel 2005 di valorizzare la casa dove ha sempre passato parte delle sue vacanze sin da bambino e dove ha trascorso molti momenti belli della sua vita.
Ginosa Marina è infatti un posto bello dove passare una vacanza, godere del mare, conoscere nuova gente che viene a passare le vacanze qui e proviene da ogni parte d’Italia e in parte dall’estero.
Inoltre è un posto fruibile anche d’inverno quando si vuole trascorrere giornate al di fuori del caos e nella tranquillità di un paese di circa 5000 abitanti, godere della vista del mare e della pineta dove passeggiare nel silenzio ed ascoltare i suoni della natura porta alla pace interiore.
Il progetto parte nello stesso anno e viene portato avanti fino al giugno del 2006.
La casa e i relativi impianti sono rimessi a nuovo e a norma di legge.
Le camere sono dipinte ognuna con un colore diverso, nei disimpegni sono state appese le foto scattate e sviluppate dal nonno, ed il resto è stato concepito per rendere il tutto gradevole e allegro.
Dopo un anno di lavoro tutto è pronto per ospitare coloro volessero passare una vacanza serena.
Domenico è sempre presente nella struttura per offrire ai suoi ospiti l’accoglienza,le informazioni sulle strutture e i servizi presenti sul luogo (lidi, ristoranti, discoteche, pub, ecc), le indicazioni sulle località da visitare nel circondario e come raggiungerle, e tutto il necessario per garantire la tranquillità e il divertimento!
Buone vacanze a tutti!